Macaron SANTABONA, i macaron italiani amati anche dai francesi
I macaron sono tra i prodotti più importanti della pâtisserie francese, immediatamente riconoscibili grazie alla caratteristica forma rotonda e dai colori accesi che attirano gli sguardi dei golosi. Nati, nella versione moderna, tra la fine dell’ottocento e l’inizio del novecento questi gustosi pasticcini hanno conquistato il mondo.
Il pasticcere Francesco Marino, dopo un lungo periodo di studio e perfezionamento ha deciso nel 2012 di crearne una versione italiana, fondendo la tradizione pasticciera francese con quella italiana, unendo a una ricetta di successo la qualità, il gusto e i profumi dell’agroalimentare italiano. Da questa fusione nascono i macaron SANTABONA
La qualità del macaron italiano…
I prodotti SANTABONA sono esclusivamente artigianali e realizzati a mano. L’alto livello qualitativo dell’azienda si scopre in ognuno dei diversi gusti che propone, frutto di una costante ricerca della perfezione.
L’attenzione ingegneristica al prodotto si traduce in dei macaron splendidi e attraenti da un punto di vista estetico, che invita all’assaggio; una volta in bocca gli ingredienti selezionati e la maestria dei pasticcieri di SANTABONA portano a un’esplosione di gusto che mantiene e supera le aspettative create dall’aspetto visivo
… e la sua funzionalità
Il macaron è noto per i suoi colori accesi che attirano l’occhio e invitano all’assaggio. Si tratta quindi del prodotto ideale per ravvivare la disposizione di un bancone durante la colazione o gli orari del caffè; grazie alle molte versioni disponibili, permettono di sbizzarrirsi in diverse composizioni!
Inoltre le confezioni SANTABONA fintanto che sigillate e conservate appropriatamente mantengono le caratteristiche del prodotto per almeno 18 mesi, mentre i macaron di una confezione aperta possono essere conservati in frigorifero fino a sei giorni. È quindi possibile proporre una quantità di macaron adeguata al ritmo di consumo, limitando gli sprechi.
Il macaron italiano che piace ai francesi
La qualità di SANTABONA è testimoniata dall’apprezzamento ricevuto dall’ambasciata francese di Roma, che nella cornice di palazzo Farnese ha ospitato i pasticcieri di Santabona e i loro macaron, in occasione del ricevimento per i festeggiamenti del 14 luglio (ricorrenza della presa della Bastiglia).
Voglio essere ricontattato per maggiori informazioni.